Quando è stata l’ultima volta che ti sei chiesta se sei felice? Te lo ricordi?
Ti sei mai chiesta se conosci davvero il tuo valore e i tuoi valori?
Hai mai preso coscienza che tu meriti di essere felice e che per esserlo hai già quasi tutto ciò che serve?
La felicità, quella vera quella pura, non ha un prezzo da pagare o meglio lo ha ma non è quantificabile in denaro. Ricordati che devi solo decidere di essere felice se non lo sei già.
La differenza tra una persona felice e una che invece non lo è, sai qual è? L’atteggiamento e la mentalità con cui si approccia alla sua vita stessa.
Smetti di giudicare e giudicarti, comprendi ciò che ami fare e fallo, fregatene del giudizio degli altri perché sono altri e non te stessa, non fingere di essere chi non sei realmente.
Non paragonare MAI te stessa e la tua vita a quella degli altri, ognuno ha dovuto affrontare le proprie paure, fatiche, salite, lotte e ognuno può conoscere davvero solo le proprie.
Non cadere nell’errore di auto convincerti che le etichette che gli altri, o la vita in generale, ti hanno incollato addosso, siano la sola cosa che possa identificare chi sei davvero. Liberati da ogni giudizio e pregiudizio e non preoccuparti di sbagliare, è umano, è normale, è naturale, solo chi fa sbaglia, chi non fa non vive ma subisce!
Decidi pure di cambiare se lo vuoi, ma sappi che sarai tu che dovrai andare incontro al cambiamento e non viceversa. Cambiare non è sbagliato, non è un male, non vuol dire non essere coerente, ma semplicemente sentire che qualcosa non ci piace più, non ci appartiene più, significa aver saputo cogliere il bisogno (e non il capriccio) di modificare qualcosa nella propria vita, partendo proprio da se stessi.
Cambiare non significa perdersi ma finalmente ritrovarsi, rinascere. Ed è proprio questo l’augurio più grande che voglio farti!
Buona rinascita, buona vita e fammi sapere.
Con affetto!