Dono: regalo, offerta, qualità, dote naturale

Non chiedermi perché ma io amo questa parola. La uso spesso perché forse riassume perfettamente la mia vita e ciò per cui sono ogni giorno infinitamente grata. Perché sì, i doni che ho ricevuto nel corso della mia esistenza sono sostanzialmente tre, di cui i primi due tanto chiesti e desiderati, il terzo invece, ricevuto senza averlo chiesto , o per lo meno senza aver chiesto specificatamente quello!!

 

Ti racconto…

Fin da piccolina l’idea e il “sentirmi” in qualche modo diversa mi è sempre stata accanto.
Ma mentre prima avevo la sbagliata convinzione che il diverso consistesse nell’avere qualcosa in più rispetto agli altri, ora ho appreso la consapevolezza che non è questione di avere, ma di aver avuto in dono. Quindi non significa essere più o meno bravi degli altri ma di essere stati indubbiamente più o meno fortunati rispetto ad altri!!

Mi sono da sempre immaginata madre di tre figli, innamorata del mio primo grande amore e così è stato…

Ho desiderato così tanto l’amore vero, come ognuno dei miei tre figli, ma mai avrei immaginato di ricevere questo un altro grande dono, questa dote naturale, che mi ha concesso e permesso di tracciare la strada che tutt’ora sto percorrendo!!
La mia gratitudine è talmente tanta, che ho deciso anni fa di condividere la mia fortuna e permettere, tramite i miei stage di cucito, di regalare parte di questa dote che ho ricevuto donando appunto me stessa e le mie capacità!!

Tempo fa un’amica che non vedo da tempo, ma che mi conosce da più di vent’anni, mi ha scritto che ho il dono e la capacità di rendere visibile l’Arte che mi appartiene!!
Be’, che dire?! Non so se ne sono davvero capace, ma cerco di mettermi a disposizione e credo nella condivisione con chiunque abbia la necessità o il semplice desiderio di assaporare un dono che passa dalla mia testa alle mie dita di seta…(cit. the giornalisti).

Essere finalmente consapevoli della fortuna di aver ricevuto una dote naturale e decidere di volersi prestare, donare. Perché poi alla fine, se è vero il detto che si raccoglie ciò che si semina, allora io voglio coltivare doni per riceverne, un giorno, altrettanti…a me piacciono i regali!!

Il senso dei miei stage di cucito è proprio questo: donare a chi si affida a me del tempo diverso, prezioso, che possa dare l’opportunità di conoscere qualcosa di nuovo, qualcosa a cui non si pensava, ore di svago, leggerezza ma allo stesso tempo in grado di poterti cambiare la testa, i pensieri!

Sono sempre le piccole cose a fare le differenze sostanziali!!

Io ci credo!!..e tu?..
Alla prossima!

firma Tiziana Mycraftroom
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+

Categorie

NewsLETTER
Se anche tu vuoi entrare a far parte del mondo Mycraftroom e vuoi conoscere in anteprima novità e iniziative, iscriviti alla newsletter

In più, per te che ti iscrivi oggi, un regalo speciale.

Scopri cos'è!

ScriviMI
Se vuoi avere informazioni o vuoi semplicemente comunicare con me, compila il form sottostante

Privacy

MYCRAFTROOM di Tiziana Celano © Copyright 2018 - Tutti i diritti riservati - P.IVA: 09307190968 - C.F. CLNTZN76D57F704S – Cookie Policy – Privacy - Credits@TatianaIppolito.it

Seguimi sui canali social

Logo FacebookLogo Instagram

Share This

Share this post with your friends!