Un bel modo di dire vero? Ma cosa significa esattamente?

Per me significa accettare e rendersi disponibile a FARE qualcosa a cui non si stava nemmeno pensando magari, o ci si stava pensando da molto ma un insieme di fattori ti hanno sempre frenata, ora però qualcosa dentro di te ti suggerisce: “dai dai, provaci almeno!!”
Scatta una molla, forse perché hai voglia o necessità di rompere la tua confortevole routine, oppure perché tu sai bene che sarà la cosa giusta, o perché sogni possa essere l’inizio di grandi cose, e senza sapere esattamente quello a cui andrai incontro, vuoi comunque indurti a farlo, a vivere dei cambiamenti, perché è indubbiamente di quello che si sta parlando!!

Quando si parla di mettersi in gioco, sia che si tratti di un lavoro nuovo, di partecipare a un corso, di una casa, un incontro, uno sport ecc., il più delle volte forse si ha timore di fallire e di cadere vittima della solita bassa autostima. Quindi spesso preferiamo evitare il rischio e non ci proviamo nemmeno!!

 

Nella vita bisogna buttarsi

Bisogna buttarsi nella vita, poi ovviamente un po’ di razionalità serve. Calcolare i rischi non è MAI sbagliato, ma negarsi ogni volta a priori la possibilità di provarci è deleterio invece!!

Ci mancherebbe, un conto è lanciarsi in qualcosa che in fondo in fondo si desidera da sempre, un altro è buttarsi a capofitto senza nemmeno un piccolissimo paracadute!

Come al solito ci vuole equilibrio, sei d’accordo?

Io il mio salto nel buoi più grande, come sai, l’ho fatto lasciando il “posto fisso”. Ma ti confesso una cosa: il mio cuore mi suggeriva da sempre che le cose sarebbero andate bene, e sai perché? Perché sapeva che ci avrei messo l’anima e che mi avrebbe resa una donna felice!!

Mi sono messa in gioco quando a soli 20 anni sono uscita di casa.
Mi sono messa in gioco scegliendo d’essere una madre “giovane”.
Mi metto in gioco con i miei figli e mi metto in gioco ogni giorno da quando lavoro con partita iva, in ogni progetto nuovo in cui credo, in ogni decisione che prendo.

A volte vanno alla grande a volte meno, ma questo appunto fa parte delle regole di quella grande partita a cui ho deciso di partecipare, è tutto normale, capita spesso, capita a tutte.

Dubita sempre delle persone che raccontano di non fallire mai. Hanno paura ad ammetterlo e basta e preferiscono cullarsi nella loro bugia. E va anche bene così, alla fine contente loro, contente tutte, giusto?

Ognuno di noi deve occuparsi di se stesso, delle proprie scelte e decidere di scegliere a quale gioco giocare. Si è sempre in tempo a mollare, ma scegliere di non misurarsi mai non sarà mai un bene per la tua anima!

Alla prossima!

firma Tiziana Mycraftroom
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+

p.s. Visto che oggi è San Valentino, voglio farti un regalo. Scoprilo cliccando qui

Categorie

NewsLETTER
Se anche tu vuoi entrare a far parte del mondo Mycraftroom e vuoi conoscere in anteprima novità e iniziative, iscriviti alla newsletter

In più, per te che ti iscrivi oggi, un regalo speciale.

Scopri cos'è!

ScriviMI
Se vuoi avere informazioni o vuoi semplicemente comunicare con me, compila il form sottostante

Privacy

MYCRAFTROOM di Tiziana Celano © Copyright 2018 - Tutti i diritti riservati - P.IVA: 09307190968 - C.F. CLNTZN76D57F704S – Cookie Policy – Privacy - Credits@TatianaIppolito.it

Seguimi sui canali social

Logo FacebookLogo Instagram

Share This

Share this post with your friends!