MISSIONE: compito, incarico, mandato

Parto subito col dire, che secondo me, capire quale sia la propria missione nella vita è una delle cose più difficili al mondo, ma forse proprio perché tale, una volta capita, apparirà tutto più chiaro. È  un po’ come se ti si accendesse una lampadina perché da quel momento inizi a “vedere” ogni cosa nella giusta prospettiva, ovviamente giusta per te.

Confesso di averci impiegato tantissimo a capire quale fosse la mia, sia professionalmente che nella vita privata.
Ho passato anni a credere che mi mancasse qualcosa e che fosse proprio quel qualcosa che avrebbe potuto darmi questa benedetta felicità. Per poi rendermi conto che la risposta l’ho sempre avuta sotto gli occhi o meglio, dentro di me, e se ci pensi è la più semplice e “banale” a cui potresti pensare, e sai qual è?

 

Voler essere felici

VOLER ESSERE FELICI…capisco che detto così, potrebbe sembrare retorico, artificioso, ma se ci pensi bene, l’unica missione di ognuno di noi è solo quella!
E tu ti chiederai..ok e come si fa??..

Ovviamente non esiste una risposta univoca, ma sono certa che ci siano un paio di cose che possano essere utili per intraprendere la strada giusta per il percorso lungo e tortuoso che può avvicinarti alla condizione che, secondo me, dovrebbe essere la più naturale per l’essere umano.

  1. Prima cosa: decidere di volerlo
  2. Seconda cosa: volersi bene

La prima sembra scontata ma non lo è per nulla, nel senso che il vero cambiamento è proprio l’atteggiamento con cui una persona si pone nei confronti delle situazioni e della vita stessa.

 

Decidere di volerlo

DECIDERE DI VOLERE è un passaggio mentale difficilissimo ma fondamentale per ottenere i cambiamenti che si desiderano.
Per me è il primissimo scalino, senza di quello non si va avanti!!

 

Volersi bene

La seconda credo che ce la siamo totalmente dimenticati perché la velocità con cui siamo costretti a vivere, il lavoro, la famiglia, la casa e chi più ne ha più ne metta, ci riducono a lasciarci sempre per ultimi…non va bene!

Volersi bene significa sostanzialmente dedicarsi del tempo, anche poco ma di qualità, tempo che ci faccia sentir bene, forti, soddisfatte, cariche, capaci, serene, tranquille, libere.

Dobbiamo ricominciare a prenderci cura di noi stesse, a occuparci di noi, del nostro corpo ma soprattutto del nostro animo!!
E facciamo attenzione a non cadere nel furbo tranello che per farlo servono sempre per forza tanti soldi, perché non è cosi!!

Fermati e ascoltati, cerca di capire di cosa hai bisogno e cosa ti farebbe sentire semplicemente bene, tranquilla, serena, senza pensieri.

Sono certa che lo sai perfettamente e non aver paura che la risposta possa sembrarti un po’ stupida perché stai parlando di te e non esiste necessità inutile perché in quanto tale, cioè una tua necessità, sarà conveniente ed efficace per TE!

Abbi cura di te!
Alla prossima!

firma Tiziana Mycraftroom
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+

Categorie

NewsLETTER
Se anche tu vuoi entrare a far parte del mondo Mycraftroom e vuoi conoscere in anteprima novità e iniziative, iscriviti alla newsletter

In più, per te che ti iscrivi oggi, un regalo speciale.

Scopri cos'è!

ScriviMI
Se vuoi avere informazioni o vuoi semplicemente comunicare con me, compila il form sottostante

Privacy

MYCRAFTROOM di Tiziana Celano © Copyright 2018 - Tutti i diritti riservati - P.IVA: 09307190968 - C.F. CLNTZN76D57F704S – Cookie Policy – Privacy - Credits@TatianaIppolito.it

Seguimi sui canali social

Logo FacebookLogo Instagram

Share This

Share this post with your friends!