FORTUNA: presunta causa degli eventi e delle circostanze non spiegabili razionalmente, caso, destino, sorte, felicità, prosperità, successo, felice combinazione, ricchezza, buona posizione.

Inizio col dire che mi ritengo una donna che crede nei propri sogni ma sostanzialmente molto pragmatica e concreta.
Credo che a ognuno di noi alla nascita sia stata data la possibilità più grande: esserci, far parte di questo mondo, quindi essere indiscutibilmente presenti, anche se, rispetto all’universo intero, in misura praticamente impercettibile.

Sono anche fermamente convinta che l’inizio della nostra esistenza non sia determinata solo dalle nostre personali scelte, non decidiamo noi in che famiglia nascere, in quale ceto sociale, con quali genitori e condizioni economiche, quindi indubbiamente fino a un certo punto della vita di ognuno di noi, tutto non dipende solo da noi stessi appunto.

 

Chiamala fortuna

Chiamala fortuna, chiamala sorte o sfiga se preferisci, ma effettivamente può capitarti di vivere una condizione infelice senza che tu possa gestirla o meglio ancora cambiarla, MA una volta cresciuti esiste un “MA” infinito….

Se devo dirla tutta, non ho avuto un’infanzia totalmente felice, piena di ricordi gentili, o aneddoti particolarmente affettuosi. Una mamma un papa e una sorella, tanta solitudine ma anche tantissima fiducia, in me stessa e nella vita.

Non ho mai saputo cosa sarei diventata e cosa avrei fatto, del resto da piccoli si è davvero in pochi ad avere le idee già chiare, ma io nella mia piccolezza sentivo già che sarei stata felice e sai perché?! Perché lo volevo, punto.

Ci avete mai fatto caso che se nella parola sfiga cambiate la lettera G con la D la parola cambia totalmente di significato….
Secondo me questa combinazione di lettere deve avere per forza un senso! Perché in effetti se noi riuscissimo a trasformare la sfiga in un atto di sfida si perderebbe quell’atteggiamento di autocommiserazione che spesso assumiamo, me compresa eh, ci mancherebbe!!

Insomma tutto questo pippone per dire che secondo me la fortuna o sfiga non esistono. Quasi sempre siamo noi a determinare i nostri stati d’animo, gli eventi e la nostra esistenza intera. Non serve a nulla lamentarsi, aiuta invece fermarsi, capire e cambiare.

E se davvero non è possibile trasformare anche solo in parte le cose, allora non ci resta che accettarle col sorriso, perché l’atteggiamento positivo che metteremo nella vita avrà il potere di cambiarci comunque!!

La vita è bella!!
Alla prossima

firma Tiziana Mycraftroom
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+

Categorie

NewsLETTER
Se anche tu vuoi entrare a far parte del mondo Mycraftroom e vuoi conoscere in anteprima novità e iniziative, iscriviti alla newsletter

In più, per te che ti iscrivi oggi, un regalo speciale.

Scopri cos'è!

ScriviMI
Se vuoi avere informazioni o vuoi semplicemente comunicare con me, compila il form sottostante

Privacy

MYCRAFTROOM di Tiziana Celano © Copyright 2018 - Tutti i diritti riservati - P.IVA: 09307190968 - C.F. CLNTZN76D57F704S – Cookie Policy – Privacy - Credits@TatianaIppolito.it

Seguimi sui canali social

Logo FacebookLogo Instagram

Share This

Share this post with your friends!