Un esercizio che faccio spesso su me stessa è quello di immaginarmi tra 5-10 anni. Io preferisco farlo su un lasso di tempo maggiore ma poco cambia, e chiudendo gli occhi e in totale silenzio provo a “vedermi”.
A volte riesco a farlo con più nitidezza altre volte invece meno, ma sono certa che ci arriverò a guardarmi dentro fino in fondo.
Sicuramente vedo una donna consapevole, felice, realizzata, vissuta, che con fierezza dichiara ogni sua fatica e sacrificio per arrivare dove si trova adesso, non è stato affatto facile.
Non vedo esattamente che lavoro farò o se lavorerò, ma vedo una donna indipendente che ha imparato forse un po’ tardi che la vita è una sola e che non vale la pena vivere per subirla e basta. Non riesco ancora a vedere cosa fa esattamente, o forse non voglio svelarlo nemmeno a me stessa, so solo che io la mia vita voglio viverla in tutta la sua pienezza, con i miei successi, fallimenti, cadute, gioie e dolori.
Sia chiaro, io amo il mio lavoro e AMO realizzare bomboniere, per me è stata la svolta e tutt’ora non riuscirei a smettere di cucirle, continuerò a farlo, questo sì, ma da un tot di tempo a questa parte ho iniziato a mettere in conto che potrei anche non farlo per sempre.
Ho il desiderio di intraprendere strade nuove, mi piace scrivere, disegnare, fotografare, ascoltare e una cosa che sogno da sempre è quella di potermi occupare di me stessa.
Sto cercando di ritrovare un equilibrio nuovo, serve tanto tempo e io grazie a dio quello ce l’ho, in questi anni ho anche imparato a sviluppare pazienza e costanza, quindi senza timore affronterò quello che mi si porrà davanti.
Perché ti racconto tutto ciò? Ovviamente non per lanciare un sassolino per poi nascondere la mano, anche perché realmente le idee chiare non le ho nemmeno io. Lo faccio per farti capire che è importante educarsi a “vedersi” a lungo termine.
È utile e prezioso, perché qualunque versione di te riuscirai ad immaginare saprà raccontarti qualcosa importante di te e della TE un po’ più grande!
Provaci e fammi sapere!
Con affetto