Eh sì, si tratta proprio di magia, e no, non sono diventata matta…

Non sto parlando ovviamente di magia intesa come stregoneria, scienza occulta o strani sortilegi, ma dell’incanto e del fascino di questo mondo del cucito, che ha la possibilità di trasformare te e la tua mente!! Io ne sono la testimonianza, perché ho vissuto sulla mia pelle la trasformazione.

 

Questa è la mia storia

Anni fa io ero una persona molto diversa da quella che sono ora, sempre arrabbiata col mondo intero, insofferente, frenetica, nervosa, impaziente. Sai perché?!..

Innanzitutto non sapevo ascoltarmi e capire quali fossero le mie vere necessità e bisogni, di conseguenza decidevo poco e male, con in testa dei canoni sbagliati, che credevo invece potessero rendermi felice. Non si trattava di pensieri sbagliati in assoluto, ovviamente, ma semplicemente sbagliati per me, non erano i miei, non erano quelli che avrebbero potuto fare la “magia”…

Creavo in me frustrazioni ed infinite insoddisfazioni perché ero convinta che la serenità, l’armonia e l’equilibrio di una persona fossero una conseguenza dovuta al possedere e fare cose dispendiose e spesso irraggiungibili…Quanta inesattezza!!!

Grazie a Dio, poi le cose, piano piano, sono cambiate, e ora capisco il senso e i frutti che finalmente ho raccolto per ogni mia crisi avuta in passato, perché ognuna di questa mi è servita per cadere e rialzarmi ogni volta più forte, più consapevole di quale fosse la mia anima, la mia direzione.

Ho capito che non sono quasi mai le grandi cose a rendere felici le persone e non è mai l’obiettivo raggiunto in sé a rendere felici, ma la consapevolezza di averlo raggiunto nel modo giusto.

Ho capito che la fatica e il sacrificio che mi accompagnano da sempre non sono mai bastoni tra le mie ruote ma miei alleati e compagni fedeli.

Ho capito che le scelte che mi hanno diretto al mondo del cucito hanno saputo educarmi ad apprezzare le piccole cose, a gioire per essere riuscita a creare qualcosa con le mie mani, che prima non esisteva. 

Il cucito mi ha insegnato a sviluppare la pazienza, l’indulgenza; mi ha insegnato la gratificazione e la fiducia in se stessi, il saper aspettare; mi ha fatto apprezzare il valore delle cose piccole che sanno invece fare grandissime cose, che magari coglierai col senno di poi, ma fidati che prima o poi raccoglierai.

Il mondo del cucito mi ha cambiata, in meglio, credo, e la mia convinzione è talmente forte che non esito mai a spronare chiunque, a provarci, a esplorare questo mondo, il mio, MYCRAFTROOM…avanti, la porta è sempre aperta!!
Alla prossima!

firma Tiziana Mycraftroom
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+

Categorie

NewsLETTER
Se anche tu vuoi entrare a far parte del mondo Mycraftroom e vuoi conoscere in anteprima novità e iniziative, iscriviti alla newsletter

In più, per te che ti iscrivi oggi, un regalo speciale.

Scopri cos'è!

ScriviMI
Se vuoi avere informazioni o vuoi semplicemente comunicare con me, compila il form sottostante

Privacy

MYCRAFTROOM di Tiziana Celano © Copyright 2018 - Tutti i diritti riservati - P.IVA: 09307190968 - C.F. CLNTZN76D57F704S – Cookie Policy – Privacy - Credits@TatianaIppolito.it

Seguimi sui canali social

Logo FacebookLogo Instagram

Share This

Share this post with your friends!