Ne sono successe di cose!
E se ora mi concentro sui miei inizi, non mi sembra vero delle “dimensioni” che ha raggiunto la mia piccola attività.
Ovviamente non sto parlando solo di numeri, che indubbiamente sono importanti, ma in questo post voglio portare l’attenzione su ciò che ha davvero contribuito a dare una svolta al mio lavoro, Mycraftroom.

 

Cosa ha veramente contribuito alla svolta

 

  1. La prima in assoluto è stato imparare a dire di no, a ridurre la proposta, a centrare la mia offerta su pochi prodotti, a semplificare, gli esperti lo ripetono in continuazione, troppa scelta confonde il cliente che finisce per non scegliere nulla.
    Quindi ti consiglio di selezionare con cura ciò che decidi di offrire e puntare sul perfezionare quel tipo di offerta. Insomma è sempre il solito discorso molto meglio poco ma buono che l’esatto opposto, e fidati di una che non credeva a questa teoria….funziona!!
  2. la seconda cosa importantissima è saper organizzare il proprio tempo. Purtroppo spesso non gli si dà la giusta importanza, io invece credo che per riuscire a portare a termine senza vivere costantemente in affanno e con la stressante sensazione di non riuscire a fare tutto occorra avere una tabella di marcia da seguire, una settimana ben strutturata, un menu settimanale già scritto, organizzare la propria agenda in maniera pulita e lineare. Io in genere la domenica mattina o sera eseguo proprio questo lavoro che può sembrare una perdita di tempo e invece diventa proprio una linea guida fon-da-men-ta-le…prova e poi mi saprai dire!
  3. terza cosa: ci devi credere, sempre! Devi avere fiducia in te stessa e nelle tue capacita!
    Su questo non ci sono mezze misure o ci credi o non ci credi e nessuno ti può aiutare, il tutto deve in primis partire da te stessa e se non sarai TU la prima a crederci come potrai aspettarti che lo siano gli altri, sei d’accordo vero?!..è proprio una specie di magia…Più inizi a crederci davvero e più le cose iniziano a funzionare nel verso giusto! Concentra le tue energie a sviluppare un’autostima che forse negli ultimi tempi è andata a finire chissà dove, non occuparti dei successi degli altri, fissati e spendi ogni energia a lavorare su te stessa e su ciò che desideri diventare.
  4. ultima cosa ma non meno importante è riconoscere quando sia arrivato il momento di delegare, che altro non è che decidere di volersi affidare all’aiuto di una persona che non sei tu. Non è affatto semplice, e te lo dice una persona che per natura non è abituata a chiedere aiuto, sobbarcandosi così di pesi più grossi di me, col risultato di sentirmi esausta e spesso sola.
    Non è facile anche perché non è sempre semplice trovare la persona giusta e competente a cui affidarsi, so bene anche questo, ma se nella vostra testolina l’idea di delegare anche una piccola parte del vostro lavoro a qualcun’altra non viene nemmeno MAI presa in considerazione diciamo che la vedo proprio dura!!
    Potrebbe anche essere un aiuto domestico, un aiuto con i figli, pretendere un supporto maggiore dal marito, mamma, sorella, amica, insomma imponetevi di alleggerirvi, perché ti garantisco che la cosa ti cambierà la vita!!

Ho scritto questo post con la speranza di poterti essere d’aiuto, d’ispirazione, di conforto. Scrivo perché mi piace farlo e perché conosco bene la fatica degli inizi del percorso che ho intrapreso anni fa, e il pensiero di poter fare chiarezza su argomenti inerenti mi fa sentire utile, tutto qui, nessuna presunzione, nessun pavoneggiamento, anche perché ho ancora un mondo di cose da scoprire e da imparare!

In bocca al lupo e buona vita sempre!!

Alla prossima!

firma Tiziana Mycraftroom
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+

 

p.s. da oggi sono online sul mio shop le mie nuove bomboniere!

Categorie

NewsLETTER
Se anche tu vuoi entrare a far parte del mondo Mycraftroom e vuoi conoscere in anteprima novità e iniziative, iscriviti alla newsletter

In più, per te che ti iscrivi oggi, un regalo speciale.

Scopri cos'è!

ScriviMI
Se vuoi avere informazioni o vuoi semplicemente comunicare con me, compila il form sottostante

Privacy

MYCRAFTROOM di Tiziana Celano © Copyright 2018 - Tutti i diritti riservati - P.IVA: 09307190968 - C.F. CLNTZN76D57F704S – Cookie Policy – Privacy - Credits@TatianaIppolito.it

Seguimi sui canali social

Logo FacebookLogo Instagram

Share This

Share this post with your friends!