Voglio raccontarti una cosa che finora ho tenuto per me e per pochi intimi, ma credo possa tornare utile per qualche riflessione, mia in primis e poi, perché no, per quelle persone che in qualche modo potrebbero ritrovarsi in situazioni analoghe a quella andrò a raccontarti!

Sono ormai 5 anni che ho lasciato il posto fisso e tre che ho aperto partita iva.

 

L’anno si sta concludendo e tirare un po le somme viene piuttosto naturale…

Le cose vanno bene, molto bene, e lo dico senza paure e remore. Sto crescendo e tanti sono i pensieri che frullano in testa…

Uno di questi è la scelta di aprire un laboratorio, un sogno da una vita, o per lo meno ho abituato il mio cervello a vederlo così…Quindi, già da mesi ho iniziato a guardarmi intorno, informarmi sui costi, affitti e spese che comporterebbero una scelta importante come questa.

Se anni fa mi avessero detto che avrei preso in seria considerazione l’eventualità di aprirmi un laboratorio, giuro sui miei figli che non ci avrei mai creduto!!

..come cambiano le cose!!

Quindi ho iniziato a fare una delle cose più utili secondo me quando hai tra le mai un grossissimo cambiamento, e cioè quello di IMMAGINARE te e la tua vita riflessi in questa nuova trasformazione.

Ho proprio iniziato quotidianamente a immedesimarmi in quella che sarebbe stata la mia nuova vita e quella della mia famiglia, a “vedere” come sarebbe potuta cambiare, adattarsi, modellarsi nel caso in cui facessi una scelta del genere…..

Ok, sì, le cose vanno bene, ma ti garantisco che aprirmi un laboratorio comporterebbe riadattare economicamente tutte le entrate e uscite di una intera famiglia, rompere un perfetto equilibrio raggiunto con anni di fatica, e magari riuscire anche a destreggiarsi in questa nuova impresa ma indubbiamente con un sacrificio immane.

Quindi che ho fatto??..

 

Ho tirato fuori la bilancia delle scelte, (mi piace chiamarla così)

Si tratta proprio di mettere le due scelte sui piatti della tua bilancia, quella che hai dentro di te, quella in grado di collegare cuore e mente e vedere chi prevale sull’altra… É e deve essere un atto di totale sincerità e onestà con te stessa. Nessuno può decidere per te, nessuno ha risposte concrete, nessuno saprà darti certezze, sei solo tu che dovrai saperti leggere dentro e maturare, con serietà e armonia, la scelta finale.

Io ho analizzato la mia vita attuale, che credimi, è già meravigliosa cosi com’è, con tutte le sue fatiche, sacrifici, e vulnerabilità, ma io la amo esattamente per quello che è. Ho quasi paura a dirlo, ma credo di aver finalmente raggiunto un equilibrio e un’armonia tale che per niente e nessuno metterei a rischio!!!!

Non si tratta di rinunce o abbandoni, ma piuttosto di realizzare che ciò che si ha è cosi prezioso che niente vale talmente tanto da metterlo a rischio!!
Bisogna ancora una volta essere in grado di saper RICONOSCERE il desiderio dall’avidità…

Curiosa di sapere ciò che ho deciso? Secondo me lo hai già capito!

Esatto! Prima di tutto bisogna proprio DECIDERE, e purtroppo, secondo me, non siamo più così spesso abituati a farlo.

Io ho riflettuto tantissimo, ho scelto e ho deciso, il laboratorio per ora dovrà aspettare!

Una volta deciso non tornare indietro o per lo meno non subito, fidati del tuo sesto senso, di te stessa, passerà del tempo prima che le tue decisioni porteranno i loro frutti, qualunque essi siano.

Quindi se la vita è un percorso, proprio come quando si cammina in montagna per raggiungere la vetta, non tornare indietro e sii fiera di ciò che hai deciso!!

Alla prossima!

firma Tiziana Mycraftroom
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+

Categorie

NewsLETTER
Se anche tu vuoi entrare a far parte del mondo Mycraftroom e vuoi conoscere in anteprima novità e iniziative, iscriviti alla newsletter

In più, per te che ti iscrivi oggi, un regalo speciale.

Scopri cos'è!

ScriviMI
Se vuoi avere informazioni o vuoi semplicemente comunicare con me, compila il form sottostante

Privacy

MYCRAFTROOM di Tiziana Celano © Copyright 2018 - Tutti i diritti riservati - P.IVA: 09307190968 - C.F. CLNTZN76D57F704S – Cookie Policy – Privacy - Credits@TatianaIppolito.it

Seguimi sui canali social

Logo FacebookLogo Instagram

Share This

Share this post with your friends!