Secondo me avere fede significa credere con assoluta convinzione e fermezza in qualcosa o qualcuno, senza reali e razionali concretezze.

 

Credere

Credere in qualcosa di certo, concreto, è semplice, ma credere in qualcosa che al momento ancora non esiste beh questo invece, non è così scontato, non è da tutti, e sarà proprio questo a rendere il tutto più complicato, più difficile, a volte frustrante.
Bisogna credere fermamente nelle proprie capacità, valori, sogni, perché bisogna imparare a riconoscersi in ciò che siamo davvero e in ciò che saprebbe renderci davvero felici perseguendo questa felicita, questo percorso, sempre!
La vita è una sola e sarebbe un vero spreco non cercare di renderla unica, di renderla esattamente quella che vorremmo!

Io ci sto provando con tutti i mezzi a mia disposizione, da sola, con tutta le mie forze e convinzioni.
Ovviamente non posso sapere se riuscirò realmente a farcela, ma vivere con questo atteggiamento e ambire a un livello un pò più alto, mi fa sentire viva e mi fa vivere la sensazione di assaporare meglio la mia vita, che è semplicemente questa, e che voglio godermi al meglio.

Non voglio insegnare a miei figli la rassegnazione, la dimissione, la sopportazione, la rinuncia, ma dal mio comportamento voglio lasciare a loro un esempio di “giusta” attitudine a quella che secondo me è la più grande opportunità che abbiamo, cioè la nostra vita!
Voglio che da una mamma piena di sogni e ambizioni colgano il valore di credere nelle proprie capacità e che vadano contro tutto e tutti se ce ne sarà bisogno, perché per tentare di essere realmente felici vale realmente la pena essere presi per pazzi!

Non è semplice e serve tanto tempo, tanta forza di volontà, determinazione e forse anche tanta voglia di cambiare le cose da quello che sono, e tra l’altro per quella che è stata la mia esperienza posso dire che purtroppo a volte non va come si sperava, ma credo che la cosa davvero importante non sia il risultato finale ma la strada che hai dovuto fare e come hai deciso percorrerla per arrivare alla fine stessa!

Io nonostante tutto cercherò di non smettere mai di credere in me, nei miei sogni e nella mia felicità che so che è li in qualche posto nel mondo ad aspettare che arrivi a prenderla!
Buona vita donnina del mio cuore!

Alla prossima!

firma Tiziana Mycraftroom
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+

Categorie

Share This

Share this post with your friends!