FALLIRE: sbagliare, mancare, deludere, insuccesso, crollo

 

I fallimenti fanno parte della vita di tutti

 

Non so quanto sia conveniente per me trattare argomenti del genere, ma penso che in una realtà, in cui sembra che non sia mai concesso sbagliare, possa essere invece assai utile affrontare la parola fallimento con semplicità e armonia.

E sai perché? Molto semplicemente perché volere o non volere capitano, fanno parte della vita, della tua vita
Sta a noi trattarli e plasmarli nel modo più consono alla nostra persona.
Indubbiamente risulta difficile a tutti ammettere i propri insuccessi, di qualunque genere essi siano, sia professionalmente che personalmente parlando.
Penso che a nessuno piace sentirsi sbagliato, deluso, perché inevitabilmente queste parole sanno innescare dentro di te vortici totalmente negativi e invasivi.
Io invece credo che i propri fallimenti siano una delle cose più preziose che possano capitarci, e sai perché?

Perché ti aiuteranno a conoscerti, a capire i tuoi limiti, e i tuoi punti di forza, a individuare la riga oltre la quale potrai incontrare un’altra te, quella più nascosta, quella più intrinseca, quella più vulnerabile, quella che forse non credevi neanche di essere.

Del resto si sa, è molto più facile amare persone perfette, infallibili, vincenti a prescindere, piuttosto che quelle che a volte sbagliano, e crollano.
La grandezza nel saper amare non sta nell’avere tra le braccia qualcuno di cui andare sempre fieri, ma quella di riuscire a salvare col proprio cuore anche le cadute chi colui che stai abbracciando.
Impara ad amarti.
Sempre.
Incondizionatamente.
A prescindere.

Mai come un fallimento saprà darti la giusta consapevolezza per non ricascarci o per lo meno per non rifarlo allo stesso identico modo.

 

Un fallimento saprà salvarti!

 

E se per caso ti stai chiedendo se ho mai fallito o se mi sono sentita mai una fallita…
Tante volte, ma io sono certa che colei che sono ora, lo devo anche ad ogni mio insuccesso, quindi non credo di esagerare dicendo che li rifarei tutti, ognuno con i suoi disagi, ognuno con le sue difficolta, ognuno con i suoi mille perché, a cui tutt’ora a molti non ho saputo trovar risposta, perché forse non mi è lecito sapere….

Tutto ha un senso, ma non credo bisogna per forza, intenderlo ogni volta!
Voglio essere solo me stessa, perché solo la vera accettazione di se stessi potrà condurre alla più sincera felicità!
Buona vita!

Alla prossima!

firma Tiziana Mycraftroom
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+

Categorie

NewsLETTER
Se anche tu vuoi entrare a far parte del mondo Mycraftroom e vuoi conoscere in anteprima novità e iniziative, iscriviti alla newsletter

In più, per te che ti iscrivi oggi, un regalo speciale.

Scopri cos'è!

ScriviMI
Se vuoi avere informazioni o vuoi semplicemente comunicare con me, compila il form sottostante

Privacy

MYCRAFTROOM di Tiziana Celano © Copyright 2018 - Tutti i diritti riservati - P.IVA: 09307190968 - C.F. CLNTZN76D57F704S – Cookie Policy – Privacy - Credits@TatianaIppolito.it

Seguimi sui canali social

Logo FacebookLogo Instagram

Share This

Share this post with your friends!